Quaderno n.1

 

66116561

Il volume è il primo in Italia a mettere a disposizione di studenti, operatori e giuristi del settore una raccolta di casi relativi alle nostre società quotate.

I casi giurisprudenziali e pratici, scelti tra i più importanti degli ultimi anni, riguardano i principali temi della Corporate Governance delle società quotate.

Sperimentare in prima persona con riguardo a vicende reali quali norme trovano applicazione e in che modo sono applicate è diventato indispensabile per affrontare problemi che hanno soluzioni non facilmente identificabili anche conoscendo contenuti e interpretazioni della regolamentazione.

Lo stesso lettore è quindi chiamato a individuare il corretto ragionamento giuridico e la soluzione del caso, verificando le norme rilevanti e le modalità applicative da seguire. Per facilitarne il compito, ogni caso è preceduto da una scheda che riassume i termini della vicenda, il quadro normativo di riferimento, i punti centrali della controversia (se si tratta di un caso giurisprudenziale), i temi richiamati e le questioni risolte o aperte. Sono inoltre fornite le indicazioni bibliografiche essenziali attraverso le quali è possibile, se si vuole, ampliare la ricerca e i link dei principali materiali da consultare.

Chi non trova il volume in libreria può ordinarlo direttamente all’editore, al prezzo di copertina di € 19,50 più € 6,50 di costo di spedizione, inviando l’ordine all’indirizzo mail ordini@cacucci.it con pagamento in contrassegno, indicando a chi e dove spedirlo. In alternativa, l’ordine può essere effettuato direttamente sul sito della Casa editrice dal seguente link:

http://www.cacuccieditore.it/catalogo/product_info.php?products_id=1787

Da questa pagina è possibile accedere ai link contenuti nel Casebook, di carattere generale e riferiti ai singoli casi.